DIRITTI E BENI COMUNI PER LA COSTITUZIONE
IN MUNICIPIO A MESTRE SI PRESENTA LA MANIFESTAZIONE DI ROMA
Sarà aperto dal saluto di Mario Bonifacio, partigiano e membro del direttivo provinciale dell’ANPI, l’incontro pubblico che si svolge giovedì 10 ottobre alle ore 18 nella Sala Consiliare del Municipio di Mestre col titolo “La Via Maestra: diritti e beni comuni per la Costituzione”.
Titolo che riprende l’appello lanciato per la manifestazione nazionale di sabato 12 ottobre a Roma per la difesa e l’attuazione dei principi della Costituzione, da Don Luigi Ciotti, Maurizio Landini, Stefano Rodotà, Gustavo Zagrebelsky e Lorenza Carlassare. Sarà infatti lei, docente di Diritto costituzionale all’Università di Padova, ad intervenire in Municipio, insieme a Don Luigi Tellatin (referente dell’associazione antimafia Libera per il Veneto), il segretario provinciale della FIOM Cgil Luca Trevisan, il giornalista Beppe Giulietti (per Articolo21) e l’assessore comunale Gianfranco Bettin.
All’incontro hanno aderito l’ARCI provinciale di Venezia, Libera, il gruppo veneziano di Emergency, Legambiente del Veneto, il Comitato Acqua Bene Comune, le Famiglie Arcobaleno, il circolo veneziano di Libertà e Giustizia, il collettivo studentesco ZoeLab dello Iuav, la FIOM Cgil, la FLC Cgil, Lavoro e Società Cgil, l’Associazione d’iniziativa politica e culturale e la Lista “in comune”, i circoli di Venezia e Mestre di Sinistra Ecologia e Libertà e il Partito della Rifondazione Comunista.
In Municipio sarà presente anche un punto informativo dove raccogliere le prenotazioni per i due pullman (uno organizzato dalla Fiom e uno dalle associazioni) che partiranno sabato mattina dalla nostra città per Roma.
IL LINK ALLA LOCANDINA:
http://www.veneziaincomune.it/verso-la-via-maestra-giovedi-10-ottobre-ore-18-a-mestre/