Care compagne e compagni, amici e amiche, vi comunico alcune importanti iniziative della Sezione:
- La nostra iscritta Daniela Alzetta-Boschian, bibliotecaria e restauratrice, ha completato il riordino e la catalogazione della nostra dotazione libraria. Nelle cartelle allegate trovate i file con i registri delle varie sezioni in cui sono raggruppate le pubblicazioni. A breve, i registri saranno disponibili anche sul nostro sito www.anpive.org e, successivamente, inserite nel sistema bibliotecario nazionale
- Lunedì 25 marzo alle 11,15, nell’Aula Magna del L.A.S. M. Guggenheim verrà presentata la Mostra 25×12+1 del Gruppo Koinè, artisti legati all’Anpi di Dongo (http://www.gruppokoine.it/) affine al nostro progetto La Memoria continua che, dalla stessa mostra, riprenderà il cammino del 2019. La mostra sarà visitabile dal 22 al 29 marzo dalle 8 alle 16. Rinnovo l’invito a chi può, di aiutarci nel prestare qualche ora in quei giorni per la vigilanza e per l’interazione con i visitatori. Locandina.
- Sabato 6 aprile alle 17, nella Sala del Portego di Palazzo Franchetti, su iniziativa del Movimento delle Agende Rosse di Venezia sostenuta dalla Sezione Sette Martiri, sarà presentato il libro La Repubblica delle Stragi. Saranno presenti: Salvatore Borsellino fratello del giudice Paolo assassinato il 19 luglio 1992 nella strage di via d’Amelio a Palermo ed altri co-autori. Il libro è una ricostruzione appassionata e lucidissima delle possibili connessioni tra episodi apparentemente slegati che hanno segnato momenti di tragedie pubbliche del nostro paese. Locandina.
Un saluto resistente Gianluigi Placella