L’Anpi Sette Martiri per il 25 Aprile 2020

Quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19, tutte le tradizionali manifestazioni di celebrazione del 25 aprile sono annullate.
Il ministero dell’interno ha emanato una direttiva che consente ai prefetti di concedere un permesso eccezionale ad un unico rappresentante dell’Anpi per ciascuna Sezione oltre a un rappresentante delle associazioni combattentistiche.
 
Su nostro suggerimento, l’Amministrazione comunale ha preparato un video della durata di 15 minuti che, intorno alle 11, diffonderà dal suo sito ufficiale e dai canali social e di cui domani, o sabato mattina, ci sarà notizia sulla stampa locale.
 
In successione e quindi alle 12,30,  la nostra Sezione diffonderà un proprio video della durata di 25 minuti realizzato da Antonio Beninati che presenterà un percorso virtuale di commemorazione di Martiri di Cannaregio onorati durante il tradizionale corteo, un video-collage della Canzone Bella ciao e il mio discorso agli iscritti.
Il video sarà disponibile  sui nostri tre canali:
Inoltre dalle 19,00 alle 20,30, organizzato da Michele De Col, Valerio Bonicelli, Salvatore Marchese e con il contributo di Franca Pullia, Gualtiero Bertelli ed altri cantanti, ci sarà un concerto in streaming che si può seguire seguire collegandosi alla nostra stessa pagina Facebook: https://www.facebook.com/anpi7martiri/
In allegato il volantino riassuntivo.
 
Condividi!