IL CANSIGLIO NON E’ IN VENDITA

Sezione 7 MartiriPer quello che ha rappresentato nel settembre del 1944, il comprensorio del Cansiglio è particolarmente caro al cuore dei Partigiani.

Nel condividere l’obiettivo di mantenere bene comune l’intero territorio secondo le indicazioni dell’articolo 9 della nostra Costituzione, l’Anpi Sezione 7 Martiri di Venezia aderisce alla manifestazione di giovedì 30 giugno al Palazzo Ferro-Fini a sostegno della mozione, firmata da 18 Consiglieri, che chiede alla Giunta Regionale di ritirare la delibera del 27 maggio che dispone la vendita dell’ex Hotel San Marco.

Invitiamo gli iscritti e i simpatizzanti a partecipare con i simboli dell’ANPI

Il Direttivo di Sezione


Riportiamo di seguito la comunicazioni delle associazioni promotrici

IL CANSIGLIO NON E’ IN VENDITA

GIOVEDI’ 30 alle 13.30 TROVIAMOCI IN TANTI al CONSIGLIO REGIONALE

Pal.Ferro-Fini, via XXII Marzo a S.Marco, Venezia

Giovedì, alle 14.30 c’è il Consiglio straordinario contro la s-demanializzazione del Cansiglio e la vendita dell’ex Hotel San Marco, richiesto da 18 consiglieri reg. perchè la Giunta ritiri la delibera del 27 maggio: invece della vendita, si propone la concessione dell’immobile (come già avviene per tutte le attività economiche dell’area), preservando le caratteristiche storiche e naturalistiche del Cansiglio, patrimonio ambientale di inestimabile ricchezza, contemperando la sua conservazione con una gestione delle accoglienze turistiche, rispettosa delle caratteristiche dell’area.

Mountain Wilderness, Ecoistituto del Veneto, Radio Gamma 5, WWF, Legambiente, Lipu, Amica Terra, ColtivarCondividendo e AmicoAlbero hanno chiesto al Presidente del Cons.reg. un incontro prima del Consiglio (13.30 circa)con tutti i capogruppo, a cui consegnare un nostro documento e le prime 1500 firme raccolte anche all’enorme Festa popolare in difesa del Cansiglio, che abbiamo organizzato domenica scorsa 19 giugno.

Dalle 10.30 alle 13.00 c’è consiglio sulla Sanità/Azienda Zero. Poi c’è pausa e alle 14.30 inizia il Consiglio Straordinario sul Cansiglio

Oltre alla delegazione, dobbiamo di essere in tant* davanti al Consiglio, con bandiere e striscioni  “Il Cansiglio non è in vendita”, “Vuoi un consiglio?Giù le mani dal Cansiglio”, Partecipiamo e diffondiamo questo invito!

Risoluzione proposta da 18 consiglieri reg. di PD, M5S, Lista Moretti, Veneto Civico e Tosiani (primo firmatario Andrea Zanoni);

Mozione del 2012 votata all’unanimità dal Consiglio reg. per il riconoscimento UNESCO e decidere in Consiglio (non in Giunta) ogni eventuale vendita.

Condividi!